I consigli per una buona Trinciatura!

I consigli per una buona Trinciatura!

LA trinciatura è una pratica che comporta molteplici vantaggi, ma va eseguita con criterio e con le attrezzature giuste, al fine di ottenere i risultati sperati. Con la trinciatura si riescono a combattere le erbe infestanti evitando l’utilizzo di erbicidi; il manto vegetale favorisce una maggiore infiltrazione dell’acqua e permette di ridurre i fenomeni erosivi; l’erba tagliata che rimane in terra apporta sostanze organiche al suolo, il campo viene preparato per la raccolta meccanizzata dei frutti da terra e si facilitano una serie di operazioni utili per la raccolta dei frutti pendenti dalle piante ( es. posa in opera dei teli, facilità di movimentazione durante le giornate di pioggia etc etc)

Una errata trinciatura può comportare un’aggiunta dei costi per l’azienda agricola che deve correre ai ripari attraverso l’uso di prodotti commerciali necessari per degradare i residui più grossi il più rapidamente possibile.

Ricordati che un ottimo risultato è merito tuo, ma anche dell’attrezzo che usi. Se vuoi ricevere un consulto gratuito che ti aiuti in questo, il nostro staff è lieto di proporti l’attrezzo ideale. 

CHIAMA ORA LO 0803714624 O IL 3351826704 O INVIACI UNA MAIL A : INFO@PETTAMACCHINEAGRICOLE.IT

« torna indietro